giovedì 17 gennaio 2008

Mercatino

http://www.irpinianews.it/comuni/news/news/?news=27083&comune=100

Solofra - Sospeso il mercatino settimanale per l'emergenza rifiuti - Carenze igienico sanitarie.

Domanda: Vi siete mai chiesti dove vanno a fare la pipì o la cacca i vari commercianti che espongono nei mercatini ???

Risposta: Quelli che espongono in via Fratta la fanno dietro alla campana per la raccolta del vetro, in altre zone non so !

Domanda: Dopo aver fatto i propri bisogni, dove si lavano le mani ?

Risposta: Mah ......

La carenza di bagni pubblici nelle zone ove si svolgono attività commerciali non sono una emergenza sanitaria ???

Perchè i cittadini dalle loro finestre devono osservare gente che DEFECA in strada??

giovedì 10 gennaio 2008

mercoledì 9 gennaio 2008

Carburante

Analisi: Prezzo carburante
Città: Solofra
Distributori: n.2 Q8

1) Antitrust - http://it.wikipedia.org/wiki/Antitrust

Con il termine antitrust si definisce in primo luogo il complesso delle norme giuridiche che sono poste a tutela della concorrenza sui mercati economici. Tale complesso normativo, detto anche Diritto antitrust o Diritto della concorrenza, appresta una tutela di carattere generale al bene primario della concorrenza inteso quale meccanismo concorrenziale, impedendo che le imprese, singolarmente o congiuntamente, pregiudichino la regolare competizione economica adottando condotte che integrano intese restrittive della concorrenza, abusi di posizione dominante e concentrazioni idonee a creare o rafforzare una posizione dominante.

2) Prezzo carburante consigliato dal gestore Q8 euro 1,391 (per Litro) benzina verde no self-service (dati http://www.prezzibenzina.it/ ).

3) Prezzo carburante n. 2 distributori Solofra Q8 euro 1,437 (per Litro) benzina verde no self-service.

4) Differenza +0,046 (per Litro)

Domanda n.1: "Se entrambi sono distributori Q8, ed entrambi applicano lo stesso prezzo, dov'è il regime di libera concorrenza??"
Domanda n.2: "Dov'è la tutela di carattere generale al bene primario della concorrenza inteso quale meccanismo concorrenziale, impedendo che le imprese, singolarmente o congiuntamente, pregiudichino la regolare competizione economica adottando condotte che integrano intese restrittive della concorrenza, abusi di posizione dominante e concentrazioni idonee a creare o rafforzare una posizione dominante???"

5) Come mai il prezzo della benzina self-service è uguale a quello del servito??

Sms

Nelle festività Natalizie sui cellulari di molti amici è arrivato un sms che citava: "Bimbo 17 mesi necessita sangue b+ x forma di leucemia fulminante. Tel 3282694XXX. Riccardo

Molti presi dal rimorso di coscienza hanno girato l'sms ad amici e parenti..... io compreso :((
faccio MEA CULPA per non essermi accertato della veridicità del messaggio! Ho provato a telefonare ma la segreteria era intasata.
Alcuni amici hanno replicato al mio sms dicendomi che era una bufala......mhmhmh
per tutte le info vi rinvio a questo url:

http://attivissimo.blogspot.com/2008/01/antibufala-falso-sms-per-donazione.html

Educazione stradale

Ore 20.00 uscita autostradale di Solofra, posto di blokko della Guardia di Finanza. Controllo di routine e via libera ma... non prima di un rimprovero: "la prossima volta indossi la cintura !!" .......... ?????!!!!????? "Guardi che la cintura l'ho tolta dopo aver spento il motore!" ..... "Vada... Vada".
In questi giorni ho fatto una statistica -
Luogo: Via Sambuco
Ora: 13.05
Auto in transito contate: n.30
Auto in contravvenzione: n.21
Guidatori senza cintura: n.11
Guidatori con cellulare: n.9
Guidatori in sorpasso: n.1 *
Eccesso di velocità: n.1 *

*stesso personaggio.

Strade

S.Agata Irpina -

Che bello le elezioni, strade illuminate, strade asfaltate, aiuole e marciapiedi tirati a lucido. Peccato che subito dopo tutto si e' fermato....
La strada che collega l'ufficio postale in p.zza Municipio al passaggio a livello in via Cortine è rimasta incompleta.... perchè poi le elezioni sono finite!
La pubblica illuminazione di via Cortine è diventata meteopatica... quando piove i lampioni si spengono, per non parlare dei rifiuti (siamo nella stessa situazione di Napoli) da conferire nell'isola ecologica..... un'isola infelice spesso chiusa!